Rockol30

Yo La Tengo, paura per Ira Kaplan

Yo La Tengo, paura per Ira Kaplan

Il frontman del trio indie rock statunitense Yo La Tengo Ira Kaplan è stato colpito da un non meglio specificato "disturbo cardiaco" all'inizio di dicembre: benché nulla fosse emerso, in prima battuta, è stato lo stesso gruppo a darne annuncio - ai propri fan - per spiegare la breve durata dei set che hanno caratterizzato la tradizionale residency al Maxwell's di Hoboken, New Jersey, che la band tiene tutti gli anni nel periodo della festività ebraica dell'Hanukkah. "Con voi rimarrò un po' nel vago, ma posso dirvi che all'inizio di dicembre sono stato colpito da un serio problema al cuore", ha rivelato il cantante e polistrumentista: "Adesso sto bene e sono in via di guarigione, ma non credo di essere ancora del tutto pronto per tornare a sostenere un show completo". I dottori, infatti, hanno imposto all'artista di suonare seduto, e di interpretare i brani in chiave più soft rispetto al solito.



Gli Yo La Tengo hanno aderito recentemente al movimento Occupy Wall Street , per il quale hanno preso parte - insieme a colleghi come Massive Attack e Oneida - alla compilation "Occupy this album".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.