Etta James gravissima

Etta James gravissima

Sembrano purtroppo senza speranze le condizioni cliniche di Etta James. L'artista, specialmente conosciuta per il brano "At last" e interpretata da Beyoncé nel film "Cadillac Records", già undici mesi era stata descritta come "incapace di intendere e volere" e suo marito, Artis Mills, stava cercando di ottenere il diritto di amministrare le finanze della moglie. La 73enne cantante, vero nome Jamesetta Hawkins, scoperta da Johnny Otis, era stata colpita da una forma di demenza che potrebbe essere stata  facilitata dal pesante uso di eroina che l'artista fece nella prima metà degli anni Settanta. Nel 1988 la cantante, arrivata ai 50 anni, fu tra i pazienti più maturi ad aver chiesto ospitalità alla clinica Betty Ford Center. Ora il medico di Etta, Elaine James, ha con tristezza riferito che la paziente è "malata allo stadio terminale" e ha chiesto che si preghi per lei. La dottoressa assiste Etta a Riverside, California, dal marzo 2010. La cantante blues, soul e R&B ha debuttato col primo album nel 1961 e ha registrato 28 dischi di studio e 58 singoli. I suoi due figli, Donto e Sametto, hanno iniziato ad esibirsi con lei nel 2003, poco tempo prima che la madre manifestasse l'intenzione di ritirarsi dall'attività live. Nel corso della sua lunga carriera la cantante ha ricevuto 6 premi Grammy.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.