La soundtrack di ‘Moulin Rouge’ solleva il polverone a Cannes

Ha suscitato non poche polemiche presso la critica francese la versione realizzata da Rufus Wainwright (figlio ventisettenne di Loudon, a sua volta musicista, e di una delle sorelle McGarrigle, neo collaboratrici di Nick Cave) di “Complainte de la butte”, brano scritto negli anni cinquanta da Jean Renoir per il film “French can can” e incluso nella colonna sonora del film “Moulin Rouge”. L’audience transalpina ha infatti accusato di irriverenza il cantante di origine canadese, giudicando grottesca la sua versione del brano, realizzato con una voce particolarmente roca e profonda. “Probabilmente se la saranno presa perché è l’unico pezzo in francese incluso nella soundtrack”, ha sdrammatizzato il cantante, che pare tenti di allentare i toni della polemica sostenendo: “Non capisco queste rimostranze, ho sempre avuto un’ottima risposta dai miei fan francesi”. La colonna sonora di “Moulin Rouge” ha coinvolto molte star della musica di ieri e di oggi, tra le quali David Bowie, Beck, Massive Attack e Bono degli U2 (vedi news).
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.