Brit Awards, Emeli Sandé vince il Critics' Choice Award

Brit Awards, Emeli Sandé vince il Critics' Choice Award

Nel 2011 il Critics' Choice Award dei Brit Awards della British Phonographic Industry è stato assegnato a Jessie J. Quest'anno il secondo album di debutto più venduto in Gran Bretagna è stato "Who you are" di -appunto- Jessie J. In precedenza il riconoscimento era andato a Ellie Goulding (2010), Florence and the Machine (2009) e Adele (2008). Insomma una garanzia. Lo stesso iter sarà dunque seguito anche dalla vincitrice dell'edizione 2012? Presto per dirlo; per ora basta limitarsi a tenere d'occhio l'artista alla quale è appena stato assegnato il premio. E cioé Emeli Sandé E chi è questa Sandé? Definita "relativamente sconosciuta", la cantautrice e multistrumentista scozzese ha in realtà alle spalle una bella striscia di affermazioni: ha infatti composto brani per il 21enne rapper londinese Chipmunk, per Cheryl Cole (ex Girls Aloud), per Tinie Tempah nonché per Susan Boyle e Professor Green.

Sull'ultimo singolo di .Professor Green, "Read all about it", numero 1 in Gran Bretagna con 153.000 copie nella prima settimana, c'è Emeli Sandé. Proveniente dall'Aberdeenshire, ex studentessa di medicina all'università di Glasgow, Emeli ha già pubblicato il singolo "Heaven"





Contenuto non disponibile







(numero 2 in UK) e farà uscire il suo primo album, "Our version of events", il 6 febbraio 2012. L'artista, che si esibirà al Savoy di Londra il 12 gennaio per la cerimonia delle nomination dei Brits, ha detto: "Vincere un Brit Awards già all'inizio della mia carriera è più di un sogno che diventa realtà". I giudici, per il conferimento del premio, hanno preso in considerazione più di 100 artisti che pubblicheranno l'album d'esordio nel corso del 2012. Al secondo posto dei Critics' Choice Awards c'è il cantante londinese Maverick Sabre, al terzo il cantante soul anglougandese Michael Kiwanuka.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.