Bryan Adams a Milano, assaggi di "Unplugged"

Bryan Adams a Milano, assaggi di "Unplugged"

Piccolo assaggio di "Unplugged", il nuovo disco di Bryan Adams (in uscita il primo dicembre) sabato 22 novembre alla discoteca "Propaganda" di Milano.

In occasione della registrazione della trasmissione televisiva "Night Express" il rocker canadese si è esibito con la sua band (che lui ha definito "la mia famiglia") in versione totalmente acustica. Adams ha suonato per quasi un’ora, concentrandosi su quelli che saranno i pezzi contenuti nell’album che è stato registrato lo scorso 26 ottobre ai Manhattan Center Studios di New York durante la trasmissione "MTV Unplugged", dimostrando un affiatamento davvero unico con i quattro componenti del gruppo (Keith Scott alle chitarre, Tommy Mandel al piano, Dave Taylor al basso e Mickey Curry alla batteria). Adams ha cantato per il pubblico (numerosissimo ed entusiasta) "Summer of the ‘69", "Take me back" "The only things that looks good on me is you", l’inedita "Back to you" (che sara’ anche il primo singolo in uscita) "A little love" ed un bellissimo medley blues con "If ya wanna be bad ya gotta be good" e "Let’s make a night to remember". Adams si è dimostrato diponibile nei confronti del pubblico, che gli ha rivolto anche alcune domande; a chi gli ha chiesto di ripercorrere la sua ventennale carriera e descrivere cosa ha guadagnato e cosa ha perso il canadese ha risposto: "Ho perso un sacco di tempo per strada, per i tour e per le registrazioni dei dischi, ma ho guadagnato un sacco di amici e di estimatori in tutto il mondo". Bryan Adams, prima di raggiungere il successo mondiale con l’album "Cuts like a knife" del 1983, ha scritto canzoni per altri famosi artisti tra i quali Loverboy, Bonnie Tyler e Kiss, ma ora non ama parlare di quelle esperienze; è musica che appartiene al mio passato, fa parte della mia esperienza ma ora penso ad altro". Una ragazza ha chiesto ad Adams se, per amore, smetterebbe di cantare. Lui, sicuro, ha ribattuto: "Se fossi fidanzato con una ragazza Italiana per forza dovrei smettere, altrimenti mi ucciderebbe!". Il nuovo disco conterrà 14 pezzi che praticamente riassumono la carriera del cantante. Ecco la tracking list completa di "MTV Unplugged": Summer of ’69.


Back to you
Cuts like a knife
I’m ready
Fits ya good
When you love someone
18 til i die
Think about you
Hey Elvis
Blues jam
The only thing that looks good on me is you
A little love
Heaven
I’ll always be right there
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.