
In vista della undici date tra Milano e Roma che si terranno tra fine dicembre e inizio gennaio, Laura Pausini ha aggiunto tre concerti al suo nuovo tour: la cantante presenterà dal vivo i brani estratti dal suo ultimo album "Inedito" a Reggio Calabria (Palasport, 5 marzo), Perugia (Pala Evangelisti, 21 marzo) e Treviso (Pala Verde, 2 aprile). La Pausini si esibirà a Natale a Milano dove sul palco del Forum di Assago accoglierà l'ospite Irene Grandi, mentre a Roma il 31 dicembre è previsto un vero e proprio special show con un’ora in più di spettacolo oltre alla presenza di Syria e Paola e Chiara: "Ho troppa voglia di cantare e questa volta il regalo me lo sono fatta da sola", ha raccontato Laura, "E ho deciso che canterò a Natale, a Capodanno e tutte le feste! E sono ben felice di farlo con le mie amiche!”. I biglietti per le nuove tre date aggiunte saranno acquistabili a partire dalle 11.00 di domani, mercoledì 14 dicembre, sul sito www.ticketone.it e dalle 11.00 di venerdì 16 dicembre e in tutti i punti vendita autorizzati e nelle prevendite abituali.
La produzione del nuovo tour di Laura Pausini (in Italia partirà il 22 di dicembre con sei date a Milano e proseguirà con sette date a Roma per poi riprendere a marzo) è destinata ad essere invidiata da molti altri artisti : "Sono convinto che quando alcune colleghe di Laura, anche internazionali, vedranno il concerto, lo vorranno anche per loro", aveva dichiarato alla conferenza stampa milanese Marco Balich (curatore di eventi come le Cerimonie di apertura e chiusura dei XX Giochi Olimpici invernali, oltre a tour di Pink Floyd, U2 e Peter Gabriel).
"Lo staff che ha pensato al tour è incredibile", aveva aggiunto la Pausini, "Registi, scenografi, ingegneri del suono e molti altri ancora fanno parte di un gruppo di lavoro completamente nuovo e questo è stato un invito da parte mia per presentarmi anche in modo inedito. Abbiamo fatto molte riunioni a Londra e il progetto del palco è nato solo dopo che hanno ascoltato le canzoni del disco e letto le traduzioni dei testi. Sarà un concerto a livello musicale ricco di colori con una parte acustica, una rock e una nuova parte dance".
La cantante sarà in tour con la sua band capitanata da Paolo Carta alle chitarre e direzione musicale, i fratelli Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano e Roberta Granà con Gianluigi Fazio ai cori. Due le nuove figure che entrano a far parte della formazione: Monica Hill ai cori e Nicola Oliva alle chitarre.