Coolio: 'alla Tommy Boy mi sono sentito schiavo come Prince'

Coolio ha deciso di tornare sulle scene dopo un’assenza di tre anni. La sua lontananza dal panorama rap ha avuto come motivazione principale quella della sua battaglia per la custodia del suo nome. “Per due anni la mia carriera musicale ha subito una battuta d’arresto perché era in atto una vera e propria guerra tra me e la Tommy Boy per avere i diritti sul mio materiale e sul mio nome; l’altro anno l’ho dedicato a girare un paio di film”, ha dichiarato il rapper a Dallas durante la Radio and Record Industry Conference. “Mi sono sentito schiavo della Tommy Boy, un po’ come è già successo a Prince con la sua ex etichetta. Hanno guadagnato un mucchio di soldi con la mia musica, molti di più di quanti ne abbia incassati io”, ha aggiunto.

E’ previsto per la fine dell’anno "China strike force", film sulle arti marziali dove Coolio fa la parte del cattivo, mentre per luglio si attende la pubblicazione dell’album “Coolio.com” al quale hanno contribuito artisti come Daz dei Dogg Pound, B Real dei Cypress Hill, Krayzie Bone dei Bone-Thugs-N-Harmony, James Ingram, L.V., e Kenny Rogers.
Coolio fa anche parte del gruppo rap The Replacements.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.