Scomparso Billy Higgins, il più apprezzato batterista della Blue Note

Non ce l'ha fatta, Billy Higgins, batterista jazz del giro Blue Note già al fianco di Ornette Coleman, Thelonious Monk, Donald Byrd, Joe Henderson, Sonny Rollins, Hank Mobley, Lee Morgan, Pat Metheny e John Scofield. In attesa di trapianto a causa di un blocco renale e del fegato, "Smiling Billy", come veniva soprannominato per via della sua espressione sempre sorridente, non è riuscito a superare l'ultima crisi ed è morto all'età di 64 anni. A metà aprile era stata organizzata una rassegna jazz a Ferrara per raccogliere fondi a favore del batterista, ma purtroppo la solidarietà dei colleghi e degli appassionati italiani non è riuscita a salvarlo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.