Adriano Celentano apre il suo primo blog

Adriano Celentano apre il suo primo blog

Adriano Celentano, a pochi giorni dalla pubblicazione del suo nuovo album "Facciamo finta che sia vero", crea il suo primo blog sul sito Internet www.clancelentano.it e ad annunciarlo è Claudia Mori. Come riporta l'agenzia ANSA, la moglie di Celentano, nonché amministratore delegato del Clan, ha dichiarato: "Da questo spazio Adriano, ogni tanto, ci farà sapere i suoi pensieri, le sue idee e tutto quello che vorrà comunicare. Certo che Adriano è imprevedibile come sappiamo e questo mi agita. Ma credo sia giusto anche per lui avere questo spazio libero, finché dura! Certamente non ci annoieremo". Come già riportato da Rockol, alla realizzazione del nuovo album di Celentano hanno partecipato diversi artisti della scena musicale italiana e non tra i quali Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Jovanotti, Franco Battiato, Nicola Piovani e Manu Chao: "Collaborazioni nate spontaneamente, senza programmare nulla", ha affermato Claudia Mori a Rockol, "Tutto molto easy: tra artisti importanti le cose sono sempre più semplici di quanto sembra".
Il disco, uscito lo scorso 29 novembre, è stato anticipato dal primo singolo estratto "Non ti accorgevi di me", brano scritto dal leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi e registrato dalla band salentina: “Non ti accorgevi di me se poi ti venivo a cercare/ Non mi accorgevo di te che mai eri pronta ad amare/ Non ti curavi di me perché già sapevi che io/ Se mi curavo di te a farmi male eri ancora tu”, recita una parte delle liriche della canzone, nella quale alle atmosfere elettriche tipiche dell'ensemble pugliese si sovrappone un imponente arrangiamento di archi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.