Rockol30

Torna dopo un lungo e travagliato silenzio, il rapper AZ

Il rapper AZ sta per tornare con il suo terzo album “Nine lives” su Motown records, il 12 giugno prossimo. Risale al 1998 il suo più recente disco (“Pieces of a man”) ed è del ’95 il suo maggiore successo, la canzone “Sugarhill”. Primo singolo della nuova raccolta è “Problems”, che interrompe quindi una lunga attesa, motivata dal passaggio del rapper dalla EMI alla Motown e intervallato da un breve periodo alla Virgin. “La EMI non curava bene la mia musica e la Virgin, attraverso la Rap-A-Lot, era più interessata alla west coast che alla east, cui appartengo. Per farla breve i miei progetti sono passati di mano in mano ed è stato piuttosto frustrante ”, ha dichiarato AZ. In “Nine lives” c’è una sorta di spiegazione a tutto questo nella canzone “AZ’s back”, ma ci sono anche alcune collaborazioni interessanti, come quella con Joe nella canzone “Everything”, Amil in “Love me” e Foxy Brown in “What ya’ll niggas want”.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.