In programma 3 mostre per i 35 anni dalla scomparsa di Elvis Presley

In programma 3 mostre per i 35 anni dalla scomparsa di Elvis Presley

Elvis Presley Enterprises, l'ente creato da "The Elvis Presley Trust" per condurre business e gestire il patrimonio di Elvis Presley, ha riferito che nel 2012, anno in cui cade il trentacinquesimo anniversario della scomparsa del cantante, si terranno tre mostre a lui dedicate.

EPE, che gestisce Graceland (la villa di Memphis di proprietà dell'artista) e anche tutte le licenze sui prodotti riconducibili a Presley, ha specificato che la prima sarà inaugurata già il 5 gennaio 2012. Intitolata "Elvis on tour", l'esposizione si basa su un omonimo documentario del 1972 e annovererà oggetti preziosi e indumenti indossati dal King durante gli show di quell'anno. La seconda mostra, che come la precedente e la successiva sarà ospitata proprio a Graceland, è stata battezzata "Elvis. Through his daughter's eyes" ed aprirà i battenti il 1° febbraio. I visitatori potranno passare in rassegna la relazione del cantante con la figlia Lisa Marie, nata nel 1968 e che dal maggio 1994 al gennaio 1996 fu moglie di .Michael Jackson. La seconda mostra includerà foto di famiglia e filmati che mostrano Lisa Marie, la quale come cantante ha ad oggi all'attivo due album, in fasi della sua vita a Graceland. La terza esposizione, con capi di abbigliamento e strumenti musicali, sarà inaugurata il 1° marzo ed è stata chiamata "Icon: the influence of Elvis Presley".



Contenuto non disponibile








Pochi giorni fa Rockol ha riportato che, siglando un accordo di rappresentanza valido a livello mondiale con le società di edizioni Elvis Presley Music/Gladys Music, la filiale statunitense dell'editore musicale olandese Imagem Music si è aggiudicata i diritti di amministrazione di uno dei più prestigiosi patrimoni musicali del mondo, appunto quello del King.  Elvis Aaron Presley, che era nato a Tupelo l'8 gennaio 1935, morì a Memphis il 16 agosto 1977.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.