Rockol30

Beady Eye, Liam Gallagher: `Anche noi suoneremo le canzoni degli Oasis dal vivo´

Beady Eye, Liam Gallagher: `Anche noi suoneremo le canzoni degli Oasis dal vivo´

Dopo il fratello Noel, anche Liam Gallagher potrebbe suonare le canzoni degli Oasis dal vivo insieme ai suoi Beady Eye. Il cantante, di fatto smentendo le sue dichiarazioni dei mesi scorsi, si è espresso così ai microfoni della radio americana Live 105: "La mentalità è questa: visto che gli Oasis non ci sono più e che crediamo nel nostro album d'esordio, non suoneremo le canzoni vecchie e faremo così fino alla fine dell'anno". Tutto come da programma, apparentemente. Poi però l'artista di Manchester ha aggiunto: "E magari l'anno prossimo torneremo in giro con il nuovo disco e potremmo inserirle in scaletta, chi lo sa".
Come noto, la stragrande maggioranza del vecchio repertorio della band di Manchester è firmato da Noel, anche se cantato in buona parte dal fratello minore. Liam però pensa di avere tutto il diritto di riesumare le hit del passato, cosa che "The chief" fa abitualmente durante i concerti dei suoi High Flying Birds. "E' come Elvis, odieresti sentir cantare le sue canzoni dal tipo che le ha scritte. Non capiresti che cazzo succede. Se voglio suonarle, le suonerò anche se non le ho scritte io", ha concluso Liam.



Come noto, dopo lo scioglimento degli Oasis i fratelli Gallagher hanno preso strade diverse: Liam ha formato i Beady Eye insieme agli altri ex membri del gruppo Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock. La band ha pubblicato l'album d'esordio "Different gear, still speeding" nello scorso mese di febbraio. Il fratello maggiore invece ha messo in piedi il suo progetto solista Noel Gallagher's High Flying Birds , che ha dato il nome all'omonimo disco uscito a ottobre. Recentemente, lo stesso chitarrista e compositore ha categoricamente escluso la possibilità di una reunion degli Oasis , nonostante gli inviti di Liam.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.