Al nuovo tour di Tiziano Ferro che prenderà il via il prossimo 10 aprile dal PalaOlimpico di Torino si aggiunge la data di Roma annunciata in questi giorni. Il cantautore di Latina presenterà i brani del suo ultimo disco "L'amore è una cosa semplice" davanti al pubblico capitolino il prossimo 14 luglio allo Stadio Olimpico. La tournée dopo la prima data nel capoluogo piemontese si muoverà alla volta di Bologna (il 13 aprile), Eboli (il 15), Acireale (il 17), Caserta (il 21), Firenze (il 25), Pesaro (il 28), Milano (il 2 maggio), Treviso (il 7), Verona (il 10), Perugia (il 15) e Genova (il 19), per poi spostarsi all'Hallenstadion di Zurigo, in Svizzera, il 23. I biglietti per la data a Roma sono in vendita a partire da oggi, venerdì 25 novembre, in esclusiva per i possessori di carta di credito American Express e per gli iscritti al TZN Fan Club; dalle 10.00 del 28 novembre i biglietti saranno disponibili invece tramite il circuito TicketOne nelle prevendite autorizzate.
Anticipato dal singolo "La differenza tra me e te", "L'amore è una cosa semplice" rappresenta il quinto album in studio del cantante che debuttò nel 2001 con "Rosso relativo" : registrato a Los Angeles presso i Henson Studios con la partecipazione di diversi musicisti della scena internazionale come Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso, il nuovo disco della voce laziale - come dichiarato dallo stesso Ferro - "è un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo, quasi tutto 'buona alla prima'”.
L'album conterrà tredici brani inediti composti tutti dal cantante, eccezion fatta per due canzoni che vedono la partecipazione di Irene Grandi e del rapper Nesli .
Di seguito la video intervista di Rockol: