Reunion da record, tornano i Magazine dopo 30 anni

I Magazine si apprestano a pubblicare il loro primo album dopo ben 30 anni. I cavalieri del post-punk faranno uscire "No thyself" domani, venerdì; tutti nuovi brani sono stati composti dalla band britannica, tranne il primo -"Do the meaning"- che è scaturito dalla penna del gruppo con Pete Shelley (ex Buzzcocks). Dalla line-up originale mancano il chitarrista Barry Adamson e, ovviamente, il bassista John McGeoch che è morto nel 2004. Il tracklisting di "No thyself":

Do the meaning
Other thermatic material


The worst of progress..
Hello Mister Curtis (With apologies)
Physics





Contenuto non disponibile







Happening in English
Holy dotage
Of course Howard (1979)
Final analysis waltz
The burder of a song
Blisterpack blues (bonus track).

I Magazine tennero un ultimo concerto nel 1980 prima dello scioglimento nel 1981. Il gruppo post-punk britannico fu assemblato a Manchester da Howard Devoto dopo che lo stesso aveva lasciato, nel 1977, i Buzzcocks . Sebbene gli album dei Magazine in due sole occasioni si fossero spinti all’interno della Top 30 del Regno Unito, l’influenza esercitata dalla band fu abbastanza notevole. In particolare il loro primo singolo, "Shot by both sides" del gennaio 1978, viene ora considerato un "classico" ed è stato eseguito dal vivo dai Radiohead. Il gruppo tornò assieme nel 2008 per un pugno di date nel 2009. "No thyself" è uscito lo scorso 24 ottobre, con la BBC che lo ha recensito con uno squillante 9/10, e viene ora più ampiamente distribuito.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.