Rockol30

'Il rumore della luce', il nuovo album degli Gnut

E' "Il rumore della luce" l'album che segna il ritorno sulla scena musicale degli Gnut. Il secondo disco, in uscita a tre anni di distanza dal precedente "DiVento", è stato prodotto e realizzato sotto la direzione artistica del cantautore anglo-francese Piers Faccini ed è stato anticipato in aprile dal primo singolo estratto "Controvento". "Il rumore della luce" è stato registrato in Francia e vede la collaborazione di Mauro Pagani, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Marco Sica (Guappecartò), Alessandro Sicardi e la EdoDea Ensamble (Vinicio Capossela e Muse).
Dietro al nome Gnut si cela Claudio Domestico, nato a Napoli, classe 1981, voce, chitarra e autore del progetto. Domestico ha anche fatto parte del collettivo Arm On Stage nato insieme a Folco Orselli (Bluesman di Milano), Stefano Piro (premio della critica Sanremo 2000 con i Lithium) e Alessandro Sicardi (arrangiatore, compositore e chitarrista jazz degli Ottavo Richter) con i quail ha realizzato nel “Sunglasess Under Allstars" (Ragoo prod./Edel), uscito nel febbraio 2010 in Italia e a novembre 2010 in Inghilterra con presentazione al Monto Water Rats di Londra.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.