Avril Lavigne in studio per il nuovo album

Avril Lavigne in studio per il nuovo album
Credits: Marina Mazzoli / Concessione in uso a Rockol

Che qualcosa non fosse andato per il giusto verso con il suo ultimo album "Goodbye lullaby" si era capito. Non tanto per i posizionamenti, comunque leggermente inferiori ai soliti con il numero 4 negli USA e il 9 in Gran Bretagna, quanto perché continuamente rimandato e oggetto di strani giochi da parte della sua etichetta discografica. Avril Lavigne, con "Goodbye lullaby" poi pubblicato nel marzo di quest'anno, era pronta già dal 2009. Più esattamente, il disco era nella lista delle uscite del 17 novembre 2009. Tutto fermo. In primavera Avril ci ripensa, o la fanno ripensare, e dice che l'album è troppo serio e deve essere controbilanciato. Nel novembre 2010 il disco rimaneggiato è pronto. Ma la label dice che è meglio aspettare. Scaletta dei brani annunciata il 21 dicembre 2010. Meglio aspettare ancora un po'. Alla fine arriva il primo singolo, "What the hell", che dovrebbe trascinare l'album come un treno e invece convince solo a metà: negli USA il singolo si ferma al numero 11, non male ma anche non bene. E qui pare che i rapporti di Avril con l'etichetta, la RCA, siano entrati in crisi.





Contenuto non disponibile








Come siano andate esattamente le cose non è ancora stato spiegato, ma il succo è che ora la cantante canadese ha cambiato label. "Sono in studio a comporre e registrare una nuova canzone", ha detto Avril. "Adesso sono con la Epic Records e finalmente lavoro di nuovo con LA Reid, che mi mise sotto contratto quando avevo quindici anni". Trai nuovi brani che la cantante avrebbe portato in studio figurerebbero ""Fine" e "Gone". L'album su Epic è atteso nel corso del nuovo anno.

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.