Rockol30

Phil Spector sul piede di guerra per una macchina da corsa

Phil Spector sul piede di guerra per una macchina da corsa
Ha preso una piega piuttosto bizzarra la battaglia legale che si è creata attorno alla "riapparizione" della Cobra Daytona Coupe, berlina sportiva americana che sta scomodando gli studi legali di mezza america.

L’autovettura, costruita dall’asso delle corse Carroll Shelby e nata – come prototipo – con la sigla CSX2287, fu venduta da questi, nel 1965, ad un preparatore di auto, che, a sua volta, riuscì a rivenderla al leggendario produttore Phil Spector, inventore di quel “muro di suono” che rivoluzionò il pop americano negli anni sessanta: in questi giorni si è scatenato un polverone attorno all’auto, riapparsa in un deposito e valutata dagli esperti l’eccezionale somma di 4 milioni di dollari (più di otto miliardi di lire). La proprietà della vettura è, secondo alcuni, incerta; non la pensa così l’avvocato Peter Sheridan – legale di Spector – che in una dichiarazione rilasciata il 17 aprile scorso al tribunale di Los Angeles (e riportata dall’Associated Press) ha affermato: “Spector è il proprietario della macchina, e non l’ha mai venduta o prestata a nessuno”. Per le parti in causa si prospetta, in ogni caso, una lunga battaglia: non a caso la vicenda è seguita dallo studio legale di Robert Shapiro, il più famoso (e costoso) legale americano.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.