Rockol30

Biffy Clyro al lavoro: 'Il nuovo materiale? Molto cupo'

Biffy Clyro al lavoro: 'Il nuovo materiale? Molto cupo'

Sentiti dalla sesta emittente radiofonica della BBC circa lo stato dei lavori al proprio nuovo album, i Biffy Clyro hanno approfittato per fornire ai propri ascoltatori qualche anticipazione relativa al materiale inedito attualmente in fase di sviluppo: "Abbiamo per le mani canzoni veramente cupe", ha dichiarato il frontman dell'ensemble scozzese Simon Neil, "C'è un brano che potrebbe essere definito prog-country, che davvero non pensavamo di essere in grado di comporre. Poi abbiamo qualcosa accostabile in un certo senso al math rock, ma con spiccati accenti gotici. E' difficile da spiegare, così sui due piedi, ma dalle session stanno uscendo cose parecchio strane". Neil ha poi spiegato come il materiale per compilare un disco completo decisamente non manchi: "Stiamo lavorando davvero sodo, adesso come adesso avremmo sì e no una trentina di canzoni: in pratica, potremmo già pubblicare un doppio album".

Contenuto non disponibile


Al momento l'unico nuovo brano che i Biffy Clyro abbiano eseguito in pubblico è "The joke's on us", inserito nella scaletta della loro esibizione al festival Ibiza Rocks lo scorso 20 luglio. Il prossimo disco in studio del gruppo scozzese rappresenterà l'ideale seguito di "Only revolutions" del 2009, al quale seguirà il live - in CD e DVD - "Revolutions: live from Wembley", registrato presso la storica arena londinese lo scorso mese di dicembre.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.