Rockol30

Torna nelle sale inglesi 'A hard day's night'

Torna nelle sale inglesi 'A hard day's night'
Torna nelle sale cinematografiche britanniche "A hard day's night", la pellicola di Richard Lester ch enel 1964 costituì il debutto dei quattro di Liverpool sul grande schermo. Il documentario, in bianco e nero, raccontava un giorno della vita del gruppo, fra gli assedi dei fans e di giornalisti. Girato in 11 settimane, il film ricevette un'ottima accoglienza e ottenne anche due nomination all'Oscar. Secondo Lester, il più sciolto davanti alla macchina da presa fu George Harrison, ma il suo preferito fu Ringo Starr, "così vero, così lugubre...". paul McCartney era poco naturale, mentre John Lennon era per il regista "una delle tre o quattro persone più interessanti che io abbia mai incontrato".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.