Dusty Springfield, la Regina triste per la scomparsa. Elton John: «Ero nel suo fan club»

Commozione in Gran Bretagna per la scomparsa della cantante. La Regina Elisabetta ha fatto sapere, tramite il suo portavoce, di essere «molto rattristata dalla morte di Dusty Springfield». Elton John ha interrotto un suo concerto nell'Illinois, per dare la notizia, dicendo: «Da ragazzo ero iscritto al suo fan club. Avevo sue foto sui muri della mia stanza. Dusty, ovunque tu sia, questa è per te, con tutto il mio amore», ha concluso, prima di intonare "I only want to be with you", uno dei successi della cantante inglese. Elton John ha anche cancellato alcune date del suo tour americano per essere presente alla cerimonia con la quale Dusty sarà accolta nella Rock and Roll Hall of Fame.
Tra gli altri cantanti che hanno ricordato la bionda interprete, c'è Cliff Richard, che ha detto: «Penso che, come tutti, la ricorderò sempre con la sua enorme pettinatura, gli occhi neri e il modo in cui muoveva le mani quando parlava». Cher ha dichiarato: «Era un modello per ogni cantante, qualcuno cui ispirarsi e con cui confrontarsi. Non era una semplice cantante pop». Neil Tennant e Chris Lowe, i Pet Shop Boys (coi quali ebbe l'ultimo n.1, "What have I done to deserve this?", nel 1988) hanno ricordato l'adorazione che nutrivano nei confronti della cantante, e l'hanno definita «Tenera, divertente e spirituale... Una persona piena di calore e simpatia». Gerry Marsden dei Pacemakers ha detto: «Tutti le volevano bene». Un'altra protagonista della "Swingin' London", Sandie Shaw, ha detto: «Sono profondamente triste. Mi sento una privilegiata per aver vissuto una grande epoca con una donna di simile talento».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.