Arab Strap: ‘Il nostro segreto ? Il beneficio del dubbio’

“Una relazione stabile, un matrimonio, dei bambini”: sono questi i desideri di Aidan Moffat, uno dei due membri del duo scozzese Arab Strap, celebre per le sue liriche fatte di amori falliti e vite sbagliate. Che questi desideri rappresentino un possibile disastro creativo per la band d’oltremanica ? Aidan non la pensa così; il musicista ha infatti dichiarato al Toronto Sun: “Il nuovo disco è pervaso dal senso del dubbio. Tutto ciò è dovuto, in parte, alla mia vita privata: ho rotto con una ragazza – con la quale stavo da due anni – appena tre settimane fa, ed ho cercato inutilmente di ‘restaurare’ una situazione che mi rendeva felice...”. Il binomio arte – vita sembra essere quindi la fonte di ispirazione per “The red thread”, ultimo disco pubblicato dagli Arab Strap, che a proposito della loro nuovo uscita discografica hanno precisato: “Le liriche, è vero, sono aggressive, ma le musiche sono molto dolci e gentili. Penso quindi che, leggendo tra le righe, si possa individuare uno spirito romantico genuino. C’è un senso di speranza dietro quello che dico...”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.