Rockol30

Specials, dietrofront: niente scioglimento, la band va avanti

Specials, dietrofront: niente scioglimento, la band va avanti

Gli Specials sono tornati sui propri passi, rinunciando allo scioglimento ed annunciando di voler proseguire le attività come gruppo: la storica formazione britannica, che aveva indicato - per mezzo del proprio frontman, Terry Hall - la data di ieri sera all'Alexandra Palace di Londra come l'ultima del proprio reunion tour, ha fatto sapere di aver cambiato idea. "Non ha più senso stare in un gruppo", ebbe a dire Hall tempo fa: "Credo sia il momento di dire: 'Grazie a tutti, ci vediamo'. Faccio questa cosa da trent'anni e penso sia venuto il tempo di smettere".

Contenuto non disponibile


Di carattere opposto sono invece le dichiarazioni rilasciate sempre da Hall ieri, al termine dello show: "Quelle parole le avevo dette in un periodo molto difficile", ha precisato il cantante, "Rody Byers, il chitarrista, era uscito dal gruppo da poco, così come Jerry (Dammers), il tastierista (e maggior compositore del gruppo, ndr), aveva fatto qualche mese prima. In quel periodo ci eravamo chiesti se fosse il caso di continuare. Dopo questo tour, però, tutto è cambiato. Guardare la gente cantare e ballare ai nostri concerti ci ha fatto tornare sui nostri passi, perché una band storica come la nostra non può scomparire lasciando i fan in un modo così brutto".
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.