Rockol30

Jónsi: ecco i dettagli della soundtrack per il film di Crowe

Jónsi: ecco i dettagli della soundtrack per il film di Crowe

Come già annunciato da Rockol, Jònsi, leader dei Sigur Ròs, è stato scelto da Cameron Crowe per curare la colonna sonora del film "We bought a zoo", nelle sale cinenatografiche dal prossimo 23 dicembre. Crowe ha più volte dichiarato di essere un fan della band di Jònsi e di aver tratto alcuni spunti per il lungometraggio dal documetario "Heima", che ritraeva il tour del 2007 del gruppo islandese. Il regista avrebbe addirittura consegnato una copia del documentario al cast e alla troupe del suo film prima di iniziare a girare, in modo tale da introdurre tutti nel mood della pellicolla. La colonna sonora, curata da Jònsi, è stata registrata durante l'estate tra i Village Studios di Los Angeles e gli studi casalinghi dell'artista islandese. Nella tracklist del disco che racchiude il tema del film, nei negozi dal 13 dicembre, ci sono due brani originali, uno dei quali è stato scritto da Jònsi con Crowe, alcuni riadattamenti di pezzi tratti da "Go" del 2010, "Hoppipolla" dei Sigur Ròs e molte composizioni orchestrali arrangiate da Nico Muhly. Ecco la tracklist completa della colonna sonora di "We bought a zoo":

"Why not"
Jónsi - "AEvin endar"
Jónsi - "Boy lilikoi"
"Sun"
"Brambles"
Jónsi - "Sinking friendships"
"We bought a zoo"
Sigur Rós - "Hoppipolla"
"Snaerisendar"
"Sink"
Jónsi - "Go do"
"Whole made of pieces"
"Humming"
"First day"
Jónsi - "Gathering Stories (scritta con Cameron Crowe)
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.