Rockol30

Giorgio Gori lascia Magnolia ('X Factor'): 'Pronto per nuove sfide'

Giorgio Gori ha lasciato la carica di presidente di Magnolia e Zodiak Active, rispettivamente società di produzione televisiva specializzata nella creazione e nell'adattamento di format (nonché artefice dei talent musicali X Factor e Music Farm) e divisione di Zodiak Media Group dedicata allo sviluppo e alla distribuzione di contenuti: "Giorgio Gori ha lasciato con decorrenza odierna la carica di Ceo di Zodiak South Europe & America Latina nell'ambito di Zodiak Media Group (ZMG), società leader internazionale nella produzione e distribuzione di contenuti per la televisione e i nuovi media, e le cariche di Presidente di Magnolia e di Zodiak Active", recita il comunicato diramato nel pomeriggio dall'azienda, "La decisione di lasciare gli incarichi di cui sopra è stata motivata dal desiderio di intraprendere nuove sfide professionali in ambiti diversi dal settore 'Media', attività che lo ha visto protagonista e top manager per tanti anni. Giorgio Gori rimarrà nel board di Zodiak Media Group come consigliere e resterà azionista della società". "Lascio gli incarichi esecutivi con il completamento di questa fase di sviluppo del Gruppo per intraprendere nuovi percorsi professionali", ha dichiarato Gori: "Ringrazio sia il Gruppo De Agostini per la fiducia cha mi ha accordato in questi anni e per l'opportunità avuta di partecipare attivamente ad un progetto strategico stimolante quale la costruzione di Zodiak Media, sia David Frank per il lavoro svolto assieme in questo ambito. Vorrei ringraziare anche tutti i miei collaboratori che hanno vissuto con me l'entusiasmante esperienza di questi anni. Resterò comunque vicino a questo Gruppo, assicurando il mio contributo nel ruolo di Consigliere del Board di Zodiak Media". Gori, che nel weekend ha preso parte alla convention - battezzata "Big bang" - del sindaco di Firenze Matteo Renzi alla Stazione Leopolda, nel capoluogo toscano, starebbe meditando di scendere nell'agone politico al fianco del "rottamatore": ''La situazione che stiamo vivendo fa sì che non sia più tempo di perseguire solo i propri privati interessi'', ha infatti dichiarato lui all'ADNKronos.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.