Venom: Cronos parla del nuovo album

Venom: Cronos parla del nuovo album

Il nuovo disco dei Venom è previsto per il 28 novembre e il conto alla rovescia dei fan è iniziato. Il trio di Newcastle, infatti, nonostante le vicissitudini che lo vedono con un solo membro originale in formazione, gode di uno zoccolo duro di seguaci disposti a tutto o quasi, nel nome del loro metal/punk oscuro, caotico e dissacratore.
Il titolo del disco è "Fallen angels" e si tratta della tredicesima fatica in studio della band; le promesse fatte dal vulcanico Cronos in fase di promozione pre-uscita sono interessanti, visto che garantisce un ritorno alle origini del sound più selvaggio e taurino dei Venom. In particolare, in una recente intervista rilasciata a MTUK Metal Zine, il bassista/cantante dalla fronte spaziosa ha spiegato che anche a livello di produzione i Venom hanno voluto tornare alle proprie radici: "Da 'Resurrection' in poi ci siamo invischiati con le cose fatte con Pro-tools, la batteria triggerata... tutte quelle faccende che dovrebbero migliorare la produzione. A un certo punto mi sono fermato un istante e ho capito che era il momento di fare un passo indietro. Ho pensato: 'Microfoniamo la batteria, attacchiamo i Marshall, alziamo il volume a manetta e suoniamo come se fossimo su un palco. Come una fottuta band dal vivo. E vediamo cosa ne esce'. Il risultato mi ha completamente distrutto".

A livello di composizioni, Cronos assicura che si tratta di brani nuovi e costruiti con l'intento di progredire, senza adagiarsi sul revival parodistico e l'imitazione di se stessi: "Fin dal primo istante ho detto ai miei compari che i Venom non sono una parodia. I Venom cambiano di anno in anno. Non ci interessa rivivere il 1984, siamo un gruppo differente ora, rispetto a quei tempi. Non mi interessa trovare un nuovo Mantas e un nuovo Abaddon [chitarrista e batterista originali - ndr]".

Non ci resta che attendere qualche settimana per toccare con mano questi Venom edizione 2011 d.C.




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.