Rockol30

Don Henley al senato per testimoniare sui diritti degli artisti

Don Henley al senato per testimoniare sui diritti degli artisti
Don Henley ha accettato di comparire di fronte al senato degli Stati Uniti per esporre, durante la seduta voluta dal repubblicano Orrin Hatch, la situazione ed i problemi degli artisti dopo il provvedimento che ha limitato le potenzialità di Napster. “Gli artisti non sono mai stati così disprezzati dai vertici delle major come in questo periodo” ha affermato Henley a Billboard.com, “voglio assicurarmi che la categoria di cui faccio parte venga ascoltata al tavolo delle trattative per la regolamentazione della distribuzione della musica in rete. Non vorrei che le case discografiche acquistassero un tale controllo del mercato da inibire la comparsa di compagnie di distribuzione on line indipendenti”. Henley, fondatore della Recording Artists Coalition, comparirà in senato il prossimo tre aprile a fianco dell’avvocato Noah Stone, membro della Artist Against Piracy: “Stiamo collaborando per vincere questa battaglia” ha dichiarato l’artista, “ma le organizzazioni non si sono fuse, e rimarranno indipendenti”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.