Classifiche, Billboard album chart: e Adele a sorpresa torna al numero 1

Classifiche, Billboard album chart: e Adele a sorpresa torna al numero 1

"21" di Adele torna a sorpresa a capitanare la classifica USA degli album. Proprio mentre in Gran Bretagna si stava decidendo l'annullamento di tutti gli impegni della cantante per il 2011 in modo da farle affrontare l'operazione il più possibile con serenità, negli States ecco che l'ormai veterano album ha un nuovo guizzo e balza in testa. "21", passando dal 2 all'1, fa segnare la sua tredicesima settimana non consecutiva al vertice e, contemporaneamente, oltrepassa la soglia dei 4 milioni di copie vendute localmente. Il disco della cantante londinese si conferma quindi come il più venduto dell'anno negli USA, e guarda dall'alto al basso il secondo che la insegue, "Born this way" di Lady Gaga fermo a 1.900.000 copie. Al numero 2 della chart di questa settimana va, con 99.000 unità mosse, "Come to the well" del gruppo rock cristiano Casting Crowns. Oltre a "Vieni al pozzo", la band della Florida ha pubblicato altri album con titoli quali "Pace nel mondo" e "L'altare e la porta". Passa dal 4 al 3 "Clear as day" di Scotty McCreery, mentre la regina della scorsa tornata, l'omonimo degli Evanescence, arretra al 4 con altre 40.000 copie vendute. Chiude la Top 5 "Duets II" del veterano crooner Tony Bennett. La parte inferiore della Top 10 si apre con "Tha Carter IV" di Lil Wayne che rimbalza dal 9 al 6 e prosegue con "Own the night" dei Lady Antebellum. Entra all'8, con 33.000 pezzi smerciati, "The good, the bad, the sexy" del cantante R&B Joe. Sulla nona tacca c'è "American capitalist" dei Five Finger Death Punch di Los Angeles, chiude -con 26.000 copie- "Wildlower" di Lauren Alaina, cantante sedicenne arrivata seconda alla decima edizione di "American idol". Questa settimana le vendite di album sono diminuite del 7% rispetto a quelle della scorsa settimana, e diminuite sempre del 7% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2010.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.