Progetto in quattro album per Ennio Morricone

Progetto in quattro album per Ennio Morricone
La piccola etichetta DFV sta realizzando un progetto di rilievo, un lavoro eseguito con Ennio Morricone, che consiste nella realizzazione di quattro cd dedicati alla sua opera: “Musica per film”, appena pubblicato, “Musica per pianoforte”, “Musica da camera” e “Musica sinfonica”.
“Musica per film” comprende temi musicali tratti da alcune delle tante colonne sonore di Morricone, eseguiti in esclusiva mondiale con riduzioni ed orchestrazioni originali, scritte e dirette dallo stesso compositore, per complessi da camera diversi, dal duo al quartetto, all'orchestra d'archi.
“Musica per pianoforte” conterrà le più importanti composizioni per pianoforte, alcune tratte da colonne sonore ed altre di musica assoluta, eseguite da Gilda Buttà.
“Musica da Camera” raccoglierà dieci composizioni dirette da Andrea Morricone ed eseguite dal gruppo strumentale "Musica d'Oggi". I brani sono state scritti, impiegando tecniche e linguaggi della musica contemporanea, da Morricone o dal figlio Andrea.
“Musica Sinfonica” sarà dedicato ai concerti per orchestra sinfonica e solisti composti da Ennio Morricone, registrati presso l'Auditorium di S. Cecilia, in Roma, ed eseguiti dall'Orchestra Sinfonica dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia con direttori e solisti scelti dallo stesso Morricone.
Dall'archivio di Rockol - dal vivo all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.