Bob Dylan,
un Oscar alla carriera

Bob Dylan,  un Oscar alla carriera
Tra attori e star del cinema c’erano anche quattro rockstar in lizza per uno degli Oscar dell’edizione n° 73: Sting, Bob Dylan, Bjork e Randy Newman, tutti in competizione per la statuetta per la miglior canzone originale in un film, insieme agli outisder Jorge Calandrelli, Tan Dun e James Schamus.

Alla fine l’ha spuntata Bob Dylan con “Times have changed”, dalla colonna sonora di "Wonder Boys" di Curtis Hanson.

Tutti i musicisti si sono esibiti durante la cerimonia, svoltasi ieri sera allo Shrine Auditorium di Los Angeles: Sting ha cantato la sua “My funny friend and me” (da “The emperor’s new groove”) in smoking; Randy Newman si è fatto accompagnare dall’ex Bangle Susanna Hoffs per la bella “A fool in love”; Bjork, in un buffo vestito a forma di cigno, ha eseguito da sola “I’ve seen it all” (nella colonna sonora di “Dancer in the dark” era cantata in coppia con Thom Yorke dei Radiohead), mentre Bob Dylan si è collegato in diretta dall’Australia, dove attualmente si trova in tour in Australia, per cantare la sua “Things have changed”. Presentata da Jennifer Lopez, la performance di Dylan è apparsa quantomeno surreale, con il cantante ripreso per quasi tutta la durata della canzone in primissimo piano, a svelarne un inedito paio di baffetti. Al termine dell'esibizione del cantante, la Lopez ne ha annunciato la vittoria. Dylan è apparso sorpreso e lusingato e, in vena particolarmente loquace, si è profuso in un lungo ringraziamento. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.