Caetano Veloso, un concerto per Fellini

Caetano Veloso, un concerto per Fellini
Rendere omaggio a Federico Fellini e alla moglie Giulietta Masina, da lui sempre ammirati ma mai incontrati. E questa la motivazione che ha spinto Caetano Veloso a tenere questa sera (30 ottobre) a Rimini un concerto in esclusiva mondiale, che cade nel giorno dell'anniversario delle nozze del regista e dell'attrice. Nel corso della conferenza stampa che il cantante brasiliano ha tenuto al Grand Hotel di Rimini (luogo-simbolo del mondo felliniano) è stato spiegato, nel dettaglio, il suo sviscerato amore per il grande regista italiano. "Fellini ha contribuito alla mia formazione culturale ma sopratutto emotiva" - ha detto Veloso - "ed ho sempre considerato i suoi film dei veri e propri capolavori. La pellicola a cui sono più legato è "La strada". Adoro anche Nino Rota, indimenticabile autore delle colonne sonore dei film di Fellini: per me è un genio della musica da film. Il concerto di giovedì sarà un evento unico, destinato a diventare anche un Cd live con gli arrangiamenti di Jacques Morelenbaum, proprio mentre in brasile stanno per uscire il libro di Veloso intitolato "Verdade Tropical" e il suo ultimo disco "Livro". Oltre a proporre i suoi motivi classici, durante l'esibizione dal vivo Veloso darà nuova forma ad alcune delle indimenticabili musiche dei film di Fellini. L'intero incasso del concerto sarà devoluto all'associazione "Federico Fellini" di Rimini.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.