Peter Hook and the Light: due date in Italia a dicembre a Roma e Bologna

Peter Hook and the Light: due date in Italia a dicembre a Roma e Bologna
Credits: Marina Mazzoli / Concessione in uso a Rockol

Lo storico bassista di Joy Division e New Order Peter Hook, dopo le date nel nostro Paese tenute lo scorso novembre, tornerà in Italia per eseguire integralmente, insieme ai Light, i due album della band capitanata da Ian Curtis, "Unknown pleasures" e "Closer": l'artista, recentemente molto critico nei confronti dei suoi ex compagni di band, sarà di scena il prossimo 9 dicembre all'Orion di Roma e il giorno successivo all'Estragon di Bologna. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne al prezzo di 20 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Contenuto non disponibile


Considerati due pietre miliari della new wave, "Unknown pleasures" e "Closer" vennero pubblicati rispettivamente nel 1979 e nel 1980: il 18 maggio 1980, poco prima che la band si imbarcasse in quello che sarebbe stato il proprio primo tour americano, Ian Curtis si tolse la vita impiccandosi nella cucina del suo appartamento a Macclesfield. "Credo che tutti noi abbiamo fatto l'errore di non capire che questa cosa prima o poi sarebbe accaduta", confessò l'impresario Tony Wilson: "Abbiamo tutti sottovalutato il pericolo. Ian stava male ma non siamo riusciti a prenderlo sul serio. Ecco quanto siamo stupidi...".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.