Rockol30

Diventa un libro il '360° Tour' degli U2

Diventa un libro il '360° Tour' degli U2

Dopo aver messo KO il peso massimo dei tour, il "Bigger bang" dei Rolling Stones, e dopo essere stato visto da 7 milioni di spettatori, il "360° Tour" degli U2, trionfo di tecnologia, si tramuta nella vecchia e rassicurante carta. John Spain del quotidiano "Irish Independent" riferisce che il volume dedicato alla tournée di Bono e soci sarà di dimensioni piuttosto importanti. Intitolato "U2 360°: the official story of the greatest spectacle in stadium-rock history", il libro sarà scritto da Dylan Jones di "GQ" e conterrà contributi di Paul McGuinness, manager della band, Willie Williams, lo show designer, e Mark Fisher, lo show architect. L'accordo è stato annunciato a Londra da Trevor Dolby della casa editrice Random House, che nel 2006 aveva pubblicato "U2 by U2"; ad offrire l'esclusiva a Random House è stato McGuinness. Le foto degli esterni sono opera di Ralph Larmann, i "dietro le quinte" di Eoin McLoughlin. Il volume sarà immesso sul mercato nell'ottobre 2012. Pochi giorni fa Willie Williams, sentito dalla





Contenuto non disponibile







rivista "Live Design", ha adombrato l'ipotesi che il prossimo tour degli irlandesi possa risultare di dimensioni più contenute. "Stiamo già parlando del prossimo tour e sono elettrizzato per le idee e per il potenziale", ha detto lo show designer. "E' buffo, perché per il Zoo TV Tour la gente chiedeva: 'E come fai a fare il capitolo successivo?'. E io rispondevo: 'Beh, il prossimo tour sarà più grosso'. Ed effettivamente fu così. Però stavolta non credo di poter fare questo genere di promessa".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.