Barga Jazz 2001 dedicato a Gianluigi Trovesi

Barga Jazz 2001 dedicato a Gianluigi Trovesi
Si terrà presso il Teatro dei Differenti di Barga, in provincia di Lucca, nei giorni 24, 25, 26 agosto la nuova edizione di Barga Jazz.
Proseguendo nel nuovo corso inaugurato con l'edizione dello scorso anno dedicata ad Enrico Rava, la manifestazione celebra quest'anno la carriera di Gianluigi Trovesi, un altro musicista la cui statura internazionale conferisce prestigio all'intero jazz italiano.
Gianluigi Trovesi infatti è riuscito a creare un personalissimo universo musicale che trae linfa da sorgenti apparentemente disparate. La amata musica da ballo e la banda dell'infanzia, la scoperta del jazz in tutte le sue forme, la ricerca delle radici popolari della tradizione classica italiana intrecciano nella musica di Trovesi un dialogo fruttuoso, grazie al suo multiforme talento di strumentista improvvisatore e di originalissimo compositore.
Anche quest’anno si terrà il Concorso Internazionale di Arrangiamento e composizione per orchestra jazz, diviso in quattro sezioni: arrangiamento (su brani di Trovesi), composizioni originali, brani a libera scelta, esecuzione. Per avere il bando di concorso o maggiori informazioni: Comune di Barga, Via di Mezzo 45 - Barga (Lu), email: info@bargajazz.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.