David Hess, autore per - tra gli altri - Elvis Presley e Pat Boone, nonché interprete di numerosi film horror americani, è scomparso lo scorso venerdì a Tiburon, in California, all'età di 75 anni: l'artista, ha fatto sapere il fratello Jeremy, è stato fatale un attacco cardiaco. Con lo pseudonimo di David Hill Hess divenne celebre come autore negli anni Cinquanta, quando legò la propria produzione alla Shalimar Music: oltre ai brani interpretati da Elvis Presley "I got stung" e "Make me know you're mine", l'artista pose la propria firma in calce alla hit "Speedy Gonzales", scritta a quattro mani con Pat Boone e per diverse settimane nella top ten dei singoli USA nel 1962. Successivamente, Hess si dedicò alla carriera cinematografica, specializzandosi nelle parti da "cattivo" nei film horror più cruenti: dopo il debutto con uno dei maestri del genere, Wes Craven, nel 1972 con "L'ultima casa a sinistra", Hess interpretò una decina di film, tra i quali "La casa sperduta nel parco", nel 1980, del "nostro" Ruggero Deodato.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.