Rockol Awards 2021 - Vota!

I 25 anni di 'Graceland' di Paul Simon, cofanetto e tour

I 25 anni di 'Graceland' di Paul Simon, cofanetto e tour

"Graceland", il più celebre album di Paul Simon da solista, ha appena compiuto 25 anni e il 69enne artista nato a Newark vorrebbe festeggiare il disco con un tour. La serie di date, quando e se sarà confermata in quanto per ora si tratta solamente di un progetto, conciderebbe con un cofanetto che l'etichetta Sony Legacy intende pubblicare nella prossima primavera, probabilmente nel maggio 2012. Simon, 70 anni il prossimo 13 ottobre, ha riferito a Billboard che, per il tour, vorrebbe suonare con i musicisti che lo accompagnarono nel 1987; tra di essi figura il coro sudafricano dei Ladysmith Black Mambazo. Nello scorso luglio Simon, noto anche per il suo lungo sodalizio con

Art Garfunkel, è tornato in Sudafrica e si è esibito con Hugh Masekela e i Ladysmith Black Mambazo. La performance, ripresa dal regista Joe Berlinger, sarà inclusa nel cofanetto celebrativo.





Contenuto non disponibile







Intanto Paul si appresta ad intraprendere un nuovo tour statunitense; prima data il 17 ottobre a Phoenix, Arizona, ultima il 26 novembre ad Atlantic City, New Jersey. Nel 2006 il settimanale "Time" incluse "Graceland" nei 100 migliori album di tutti i tempi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.