'Jesus Christ Superstar' torna a Broadway nel 2012

'Jesus Christ Superstar' torna a Broadway nel 2012

La rock opera-musical "Jesus Christ Superstar" tornerà a Broadway nel corso del prossimo anno. Lo spettacolo del 1971, composto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, inizierà le preview al Neil Simon Theatre il 1° marzo 2012 con la "prima" fissata per il 22 marzo. A produrre è The Useful Group di Lloyd Webber, nominato barone dalla regina Elisabetta nel 1997, con Des McAnuff, al timone per "Jersey Boys", in veste di regista. Lloyd Webber, creatore di tanti musical di successo del West End londinese, come ad esempio "Cats" e "Il fantasma dell'opera", recentemente ha affermato che vorrebbe Madonna per l'adattamento cinematografico di "Sunset Boulevard", il suo musical del 1993 con libretto di Don Black e Christopher Hampton e basato sul film "Viale del tramonto" (1950) di Billy Wilder. L'opera di Webber-Rice, che narra gli ultimi sette giorni della vita di Gesù e che attirò anche feroci critiche per aver mescolato elementi moderni (come carri armati e impalcature) al racconto evangelico, uscì come un doppio LP alla fine del 1970. Il film arrivò sui grandi schermi (Ted Neeley: Gesù Cristo-Carl Anderson: Giuda Iscariota-Yvonne Elliman: Maria Maddalena) nell'agosto 1973 con un cast preso direttamente dalla produzione teatrale. Da ricordare in Italia il tour del 1999-2000 (in lingua originale) con Carl Anderson nel ruolo di Giuda e Amii Stewart nel ruolo di Maria Maddalena, con la regia di Massimo Romeo Piparo. Il barone intanto rimane felice proprietario di ben sette teatri londinesi dopo aver deciso di non vendere i quattro che l'azienda GradeLinnit, tra i cui direttori figura Michael Grade, ex presidente della BBC, gli aveva chiesto di cedergli. Il Neil Simon Theatre (250 West 52nd Street) ha ospitato, tra gli altri show, "Hairspray" che è stato replicato dall'agosto 2002 al gennaio 2009.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.