Primal Scream, i Tories e la figuraccia: la canzone non era 'Rocks', ma...

Primal Scream, i Tories e la figuraccia: la canzone non era 'Rocks', ma...

Ieri i Primal Scream avevano diffuso un comunicato di fuoco dopo essere stati informati che la loro "Rocks", uno dei pezzi forti del fortunato "Give out but don't give up" del 1994, fosse stata usata per un comizione del Ministro dell'Interno (conservatore) Theresa May: "Siamo assolutamente disgustati dal fatto che il Ministro May abbia utilizzato la nostra 'Rocks' per chiudere un comizio tenuto nell'ambito del congresso del partito conservatore", scrissero loro, infuriati, sul proprio sito: "La troviamo una cosa estremamente inappropriata.

Il suo staff non si è informato sulla storia della band che ha composto il brano? Non ha ascoltato il testo della canzone? Si è informato su cosa significhi, in gergo, 'getting your rocks off' ('Avere un orgasmo', ndr)? No, certo, come avrebbero potuto? Sono Tories". Evidentemente, però, l'informazione giunta alle orecchie di Bobby Gillespie e soci non doveva corrispondere a realtà: il brano suonato, infatti, pare non essere stato "Rocks" ma "Bohemian like you" dei .Dandy Warhols, particolarmente famosa in Italia grazie ad uno spot televisivo di una nota compagnia telefonica. A confermare che di Primal Scream, nel lettore Mp3 usato per la colonna sonora al comizio, non ci fosse traccia è stato il tecnico del suono della manifestazione, che ha poi confermato come la canzone utilizzata sul finale fosse proprio "Bohemian like you". A diffondere la notizia errata sarebbe stato il deputato (laburista) Kerry McCarthy, che - grazie ad un "tweet" inviato dalla platea avrebbe scatenato la reazione del gruppo. Informato della gaffe, McCarthy ha ammesso che i brani "si assomiglino".
Nel dubbio, giudicate voi. Questa "Rocks":



E questa "Bohemian like you"



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.