UK, Primal Scream contro i Tories: 'Giù le mani da 'Rocks''

UK, Primal Scream contro i Tories: 'Giù le mani da 'Rocks''

Sono andati su tutte le furie, i Primal Scream, nel sapere che la conservatrice Theresa May, Ministro dell'Interno britannico, abbia utilizzato la loro "Rocks" - hit inclusa nel celebre "Give out but don't give up" del 1994 - per chiudere un comizio tenuto appena ieri, 4 ottobre: la band, poco ore dopo essere stata informata dell'accaduto, ha diffuso via Web un comunicato ufficiale per esprimere "totale disgusto" per l'operazione dell'esponente del governo.

"Siamo assolutamente disgustati dal fatto che il Ministro May abbia utilizzato la nostra 'Rocks' per chiudere un comizio tenuto nell'ambito del congresso del partito conservatore", si legge nel dispaccio: "La troviamo una cosa estremamente inappropriata. Il suo staff non si è informato sulla storia della band che ha composto il brano? Non ha ascoltato il testo della canzone? Si è informato su cosa significhi, in gergo, 'getting your rocks off' ('Avere un orgasmo', ndr)? No, certo, come avrebbero potuto? Sono Tory".



"I Primal Scream si oppongono con tutte le forze al governo attualmente in carica, rappresentato da gente come Cameron, Osborne, Gove, Howard, Clegg e altri, che ha fatto di tutto per assicurarsi che i ricchi diventino ancora più ricchi, stando dalla parte delle multinazionali e preoccupandosi solo di togliere il più diritti possibili ai lavoratori, rendere la vita sempre più difficile ai giovani, ai genitori single e alle famiglie in genere, grazie a robusti tagli all'istruzione e alla sanità, ottenendo così che i poveri continuino ad essere poveri. Vogliamo prendere il più possibile le distanze da questa disgustosa associazione: i Tories sono in guerra contro i disadattati... e loro sono il nemico".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.