
La ritrovata amicizia continua a dare frutti. Gary Barlow, in attesa di vedere che piega esattamente prenderanno le cose nei Take That dopo le voci secondo le quali il gruppo potrebbe fermarsi per due anni, sta dando una mano al socio Robbie Williams per il nuovo album di quest'ultimo. Gary, come noto, è attualmente impegnatissimo con la versione britannica di "X Factor" dove è uno dei giudici; tuttavia Barlow si è concesso un viaggio a Los Angeles per fare quattro chiacchiere con Rob e la chiacchierata si è immediatamente trasformata in altro. Intervenuto alla trasmissione televisiva di Jonathan Ross, Gary ha detto: "Rob sta facendo un disco solista e ho composto un sacco di roba con lui. Mentre stavamo facendo la 'judges house' per 'X Factor' in realtà ci siamo messi a comporre e a registrare ancor prima di metterci a sedere". In Gran Bretagna, dopo i provini per "X Factor", il numero di concorrenti viene snellito prima attraverso il "bootcamp" e poi alle "judges' houses". Barlow, in un certo senso corroborando l'ipotesi di uno stop prolungato dei TT, ha aggiunto che gli piacerebbe moltissimo poter fare il giudice ad "X Factor" anche nella prossima serie. "Mi piace un sacco", ha detto. "Mi godo ogni singolo minuto e mi piacerebbe molto farlo ancora". Il titolo di lavoro del nuovo album di Williams sarebbe "Nine". All'inizio dello scorso agosto Robbie ha detto:
"Beh, pare che abbia una montagna di canzoni per le quali devo finire i testi...ormai ci sono un sacco di pezzi che sono in buona forma.
Saranno una trentina, e senza contare quelli che non erano usciti su 'Reality killed the video star'. Il futuro è radioso...sto pensando all'album più coerente che abbia mai fatto. Ho un mese per mettere a posto i testi".