Rockol30

Polonia: quando il politico si dà al metal...

Musica e politica, anche da noi, sono spesso andati a braccetto: dalle canzoni - o inni - scritti ad hoc agli endorser d'eccezione (da ambo gli schieramenti), le sette note sono da sempre state utilizzate per mettere un po' di pepe alle campagne elettorali, anche a costo - e Tom Petty lo sa bene - di prendere granchi clamorosi. Jędrzej Wijas (nella foto), giovane esponente del SLD, il l'Alleanza Democratica di Sinistra polacca, ha deciso di spingersi oltre: accompagnato da un violentissimo quintetto, il politico - in perfetto growl - ha pensato bene di snocciolare il proprio programma agli elettori a ritmo di heavy metal.



"Basta con le chiacchiere inutili", recita il testo: "Ne abbiamo abbastanza di guerre stupide, governi ingessati. Ridare dignità e libertà alla vita: questo è il mio obbiettivo. Votate con prudenza".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.