Sanremo, terza serata: da Syria ai Westlife

Sanremo, terza serata: da Syria ai Westlife

La serata di mercoledì è stata aperta da Syria, il cui stilista ha deciso stavolta di mostrarne generosamente la metà superiore; al secondo ascolto, la sua canzone - “Fantasticamente amore” - rivela contagiosa orecchiabilità.
Principe e Socio M. hanno debuttato a Sanremo con “Targato NA”; un'esibizione francamente imbarazzante, sulla quale spendere un'opinione critica appare pleonastico.
Risentire “L'eterno movimento” di Anna Oxa ha smorzato parzialmente i nostri entusiasmi della prima serata: il brano rimane comunque di ottima fattura, e l'interpretazione convincente.
“Quando io” dei Pincapallina è una canzone inconsistente, ulteriormente impoverita da un'esecuzione al limite del ridicolo della pur graziosa cantante (oddio, cantante...).
Fabio Concato è bravo e beneducato (ringrazia il sax e l'orchestra), ma la sua canzone passa leggera senza impressionare più di tanto;
“Luna” degli Xsense possiede un testo del quale l'autore non ha ragione di andare orgoglioso, tuttavia l'arrangiamento offre qualche spunto di interesse.
Impeccabilmente commerciale l'esibizione degli ospiti Westlife: ancora una volta, la qualità della realizzazione trasforma una composizione non eccezionale in un disco gradevolissimo.
 

Dall'archivio di Rockol - Tutti i vincitori del Festival di Sanremo dal 1991 al 2000
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.