INXS, è Ciaran Gribbin il nuovo cantante

INXS, è Ciaran Gribbin il nuovo cantante

Si chiama Ciaran Gribbin il nuovo cantante degli INXS, formazione australiana un tempo capitanata dallo scomparso Michael Hutchence: trentacinque anni, nato in Irlanda ma in queste settimane già in Australia a lavorare con il maggior compositore del gruppo Andrew Farriss ad una manciata di nuove canzoni tra le quali "Tiny summer" (la cui versione demo è già stata resa disponibile sul sito ufficiale della band), il cantante pare sia entrato in contatto un paio d'anni fa con lo stesso Farriss ad un festa privata a Sydney.

"Mi feci notare da lui cantando. Già, ho cantato 'Mystify' al tizio che l'ha scritta. Davvero surreale", ha ammesso lui, che - passata, per così dire, l'audizione - è adesso entrato ufficialmente nella line up del gruppo. Ciaran debutterà dal vivo il prossimo 3 novembre, quando gli INXS inaugureranno un tour che li porterà ad esibirsi in Sud America, Europa e Australia: finito il tour, il gruppo entrerà in studio per fissare su nastro le composizioni che andranno a far parte di un nuovo disco dal vivo. "Ero un fan, non c'è dubbio", ha dichiarato Gribbin: "Li vedevo su MTV o sulla BBC quando ero un bambino: gli INXS sono stati una parte fondamentale della mia educazione musicale, e ritrovarmi - anni dopo - parte della band è qualcosa di veramente incredibile". "L'arrivo di Ciaran è stato quanto di più naturale si possa immaginare", ha fatto eco alle dichiarazioni del giovane collega Farriss: "Non c'era nessun tipo di pressione. Mi è piaciuta la sua compagnia e la sua voce. Ho ascoltato la sua musica e l'ho subito trovata interessante. Poi ho capito che ci sarebbe stata l'opportunità di impostare una collaborazione con lui: credo che averlo a bordo sia una cosa molto buona gli INXS. Almeno, per il momento è così.". .

Contenuto non disponibile


Già attivo nei Leya e presentatosi come solista sotto lo pseudonimo di Joe Echo, Gribbin fu nominato nel 2010 ad un premio Grammy per aver co-firmato il brano "Celebration", canzone scritta per Madonna finita sull'omonimo greatest hits. Oltre ad aver collaborato con gli Snow Patrol alla realizzazione dell'album "Eyes open", Ciaram ha registrato parte della colonna sonora del film "Killing Bono" .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.