Il ritiro: Cesaria Evora non canterà più

Il ritiro: Cesaria Evora non canterà più

Cesaria Evora, la grande cantante capoverdiana, ha deciso di ritirarsi dalla scena. L'artista, 70 anni, non si esibirà più in pubblico dopo essere arrivata in Francia, dove si sarebbe dovuta esibire in una serie di concerti, in stato di prostrazione e grande stanchezza. La "diva a piedi nudi", nata a Mindelo, Capo Verde, nel 1941, negli scorsi anni aveva dovuto sottoporsi ad alcune operazioni chirurgiche; particolarmente impegnativa quella al cuore nel maggio dello scorso anno. Cesaria, dopo aver sentito il parere dei medici e del suo produttore e manager José da Silva, ha così optato per uscire dal "giro" della musica. L'artista aveva esordito discograficamente solo nel 1988, a 47 anni, dopo essersi esibita per trent'anni nei bar e locali del suo Paese. La "diva aux pieds nus", da alcuni comparata a Billie Holiday, negli ultimi anni si era data da fare pubblicando, tra gli altri, gli album "Rogamar" e "Nha sentimento". Nel 2004 il suo album "Voz d'amor" aveva vinto un Grammy nella categoria "Best world music"; nello stesso anno, dopo aver conquistato anche il riconoscimento francese Victoires de la Musique, Cesaria aveva ottenuto 82 concerti. Risultano annullati questi appuntamenti:





Contenuto non disponibile








29/09/11 Yerevan / Aram Khachaturian / Armenia
03/10/11 Timisoara / Sala Olimpia / Romania
04/10/11 Bucarest / Sala Palatului / Romania
07/10/11 Cluj / Sala Sporturilor / Romania
15/10/11 Marsiglia / Fiesta des Suds / Francia
27/10/11 Troyes / Nuits en Champagne / Francia
02/11/11 Lucerna / KKL / Svizzera
18/11/11 Londra / Royal Festival Hall / Regno Unito

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.