I Sunn O))) - la band statunitense di metal sperimentale che fonde doom, drone, black, elettronica, ambient e noise - saranno presto in Italia per esibirsi in tre date.
Gli appuntamenti, precisamente, sono fissati per il 29 settembre a Torino (Ex Carceri), il 30 settembre a Roma (Circolo Degli Artisti) e il 1 ottobre a Cortemaggiore (Piacenza) presso il Fillmore.
Sarà l'occasione per toccare con mano il sound ultraheavy e rallentatissimo, quasi sludge, di questa formazione atipica che non ha paura di esplorare territori musicali sconosciuti. La loro essenza è una continua ricerca senza punti fermi; le loro costruzioni soniche si basano su intrecci di chitarre con accordature abbassate, feedback esondante, vibrazioni psichedeliche e un approccio talmente minimalista da implodere in un massimalismo oscuro.
Al nucleo originario dei Sunn O))) - formato da Stephen O'Malley e Greg Anderson - in questo tour si unisce anche il cantante ungherese Attila Csihar, già in passato impegnato in collaborazioni con la band.