Rockol30

Pronto il cofanetto 'definitivo' di Billy Joel

Pronto il cofanetto 'definitivo' di Billy Joel
Credits: Myrna Suarez

La perfetta strenna natalizia per i fan di Billy Joel sta per essere servita su un piatto d'argento. E' infatti stato approntato il cofanetto, già definito "definitivo", sulla carriera di Billy Joel. L'etichetta Columbia/Legacy Recordings ha raggruppato tutti quattordici dischi di studio del Piano Man, più un quindicesimo contenente pezzi rari, e ha confezionato "The complete albums collection" che sarà in vendita dal prossimo 8 novembre. Il box-set offre anche due libretti da 60 pagine ognuno, tutti i testi delle canzoni e un'intervista con Joel. Il CD forse più appetitoso, quello con le rarità, propone diciassette brani mai inclusi in un album come ad esempio "Elvis Presley Boulevard" (lato B di "Allentown" del 1982) e "House of blue light" (lato B di "We didn't start the fire" del 1989). I dischi di studio del 62enne artista nato nel Bronx sono:





Contenuto non disponibile








Cold spring harbor (1971)
Piano man (1973)
Streetlife serenade (1974)
Turnstiles (1976)
The stranger (1977)
52nd Street (1978)
Glass houses (1980)
Songs in the attic (1981)
The nylon curtain (1982)
An innocent man (1983)
The bridge (1986)
Storm front (1989)
River of dreams (1993)
Fantasies & delusions (2001)

Collected additional masters (1985-2007).
Ogni album è stato rimasterizzato e rivestito con una copertina che replica l'originale.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.