Youssou N'Dour scende in campo per la situazione del Senegal

Nel prossimo febbraio in Senegal ci svolgeranno le elezioni. Il Paese è tra i più stabili dell'intera Africa e, da quando la nazione si è resa indipendente dalla Francia, nel 1960, ci sono state numerose e democratiche votazioni. Ma stavolta Youssou N'Dour, uno degli eroi locali, ritiene che ci sia una situazione strana e da tenere sotto controllo.

Da una parte c'è l'anziano presidente Abdoulaye Wade, al potere da undici anni, il quale starebbe sempre più accentrando i poteri su di sé; dall'altra c'è la preoccupazione della gente per i servizi pubblici che non stanno certo migliorando e per i prezzi che stanno salendo. N'Dour è molto rispettato in patria perché, nonostante sia un artista di livello internazionale, amico di .Bono e Sting e sigla di successo per il singolo "Seven seconds" con Neneh Cherry, non ha mai lasciato il Senegal. Ora l'artista ha lasciato intendere che, sebbene non si candiderà alla presidenza, vuole intervenire di persona nella competizione. Youssou ha tenuto un discorso presso l'emittente televisiva, TFM, da lui finanziata e che è spesso critica nei confronti del governo. Il musicista ha affermato che vuole fermare i politici che credono di poter governare con l'impunità una volta insediatisi. "Ho deciso di scendere in campo. Non lascerò che la situazione del mio Paese, che non ho lasciato per andare altrove, possa deteriorare. Se Dio vuole, farò la mia parte. Giuro fedeltà alla mia gente, sono e rimarrò dalla loro parte", ha detto l'artista.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.