Al via il New York Underground Film Festival

Si terrà dal 7 al 13 marzo prossimo l'ottava edizione del New York Undergound Film Festival, kermesse cinematografica da sempre legata a doppio filo alla scena musicale indipendente. In cartellone ci sono infatti "Hill Stomp Holler", lungometraggio che racconta la storia dell'etichetta blues oriented Fat Possum, "In The Ocean (Rotterdam Re-Mix)", documentario sull'ensemble dei Bang On A Can e "Punking Out", excursus audiovisivo sulla scena punk di N.Y. dei primi tempi. Il film "Down To The City" approfondisce invece la relazione tra jazz e movimento per i diritti civili negli anni '60, con contributi di artisti come J. Coltrane e William Parker, mentre "An Incredible Simulation" sarà un tributo a band come Led Zeppelin e Kiss.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.