Rockol30

In Italia: tutta tricolore la pedana. Celentano sempre primo

In Italia: tutta tricolore la pedana. Celentano sempre primo
All’insegna del tricolore la pedana delle classifiche nostrane di questa settimana, quella della Nielsen-Fimi chiusa lo scorso 11 febbraio per la grande distribuzione ed il 15 per i negozi specializzati. Sul gradino più alto, come riportato dall'agenzia ANSA, si riconferma “Esco di rado e parlo ancora meno” di Adriano Celentano, mentre “Fragile” di Fiorella Mannoia è sul secondo scalino e “Stilelibero” di Ramazzotti sul terzo. L’italico exploit viene completato dalla quarta piazza, quella ottenuta da “Amore nel pomeriggio” di De Gregori. “All that you can’t leave behind” degli U2 è al quinto posto, poi altri due italiani nella seconda metà della Top 10: si tratta di Biagio Antonacci, sesto con l’antologico “Tra le mie canzoni”, e di Antonello Venditti, ottavo con “Se l’amore è amore”. Completano la Top l’antologia in 27 pezzi “1” dei Beatles (7), “J.Lo” di Jennifer Lopez (9) e “No angel” di Dido (10).

Per quanto riguarda i singoli, incollato al primo posto “Goodnight moon” degli Shivaree. “Io sono Francesco” firmata Tricarico è al numero 2, “Love don’t cost a thing” dell’ex fidanzata di Puff Daddy è al terzo posto, “Stuck in a moment…” degli U2 al quarto, il tormentone reggae “It wasn’t me” di Shaggy al quinto. Per le compilation, capitana la classifica “Millennium” della Universal, seguita da “Los quarenta”.(Fonte: ANSA)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.