Rockol30

Primal Scream: 'Nuovo album nel 2012'

Primal Scream: 'Nuovo album nel 2012'
Credits: Peter Johnson

I Primal Scream hanno annunciato la pubblicazione di un album di inediti entro la fine del 2012: la rivelazione è stata fatta dal frontman del gruppo Bobby Gillespie poco dopo l'esibizione della band alla rassegna Bestival, chiusasi ieri sera sull'isola di Wight. "Abbiamo scritto e registrato un sacco di nuova musica, in questi ultimi tempi", ha riferito il cantante: "Abbiamo portato avanti il tour di 'Screamadelica' per molto tempo: continueremo a lavorare ai nuovi brani fino alla fine di ottobre, poi andremo avanti con la post-produzione per tutto l'inverno. Se tutto andrà secondo i piani, il nuovo disco potrebbe raggiungere i negozi entro la fine dell'anno prossimo".

Contenuto non disponibile


Gillespie ha preferito non sbilanciarsi relativamente alle atmosfere e alle caratteristiche dai brani attualmente in lavorazione: "Di finito, oggi come oggi, non c'è ancora nulla: è tutto ancora un work in progress". Il gruppo, discograficamente fermo a "Beautiful future" del 2008, partirà a breve per la tranche sudamericana dello "Screamadelica tour": gli impegni dal vivo, per il gruppo attivo dal 1982 e considerato tra le colonne del brit rock contemporaneo, termineranno con l'esibizione al Hogmany di Edimburgo il prossimo ultimo dell'anno .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.