A Joe Strummer il testamento dell'Hammersmith Palais

Joe Strummer, l’ex cantante dei Clash, ha ricevuto un importante riconoscimento da un’icona del rock britannico, l’Hammersmith Palais. L’onoreficenza è stata destinata a Strummer per il brano “(White Man) in Hammersmith Palais” dal primo archivio della punk-band. Intervistato dal giornale inglese, The Independent, un portavoce dell’Hammersmith Palais ha dichiarato: “Joe Strummer è stata una scelta ovvia per la consegna del riconoscimento La chiusura del club ha segnato la fine di un’era del rock-and-roll. Non c’era nessuno più indicato di Joe per ricevere il testamento del venue”.

Oltre ai Clash, all’Hammersmith Palais era passata gran parte della generazione punk di fine anni ‘70, con gruppi come Jam, Siouxsie e i primi U2. Recentemente anche Elton John e Robbie Williams avevano suonato nel locale. Dopo più di 80 anni d’attività, il club è stato chiuso per dei progetti di ampliamento e di riapertura con un altro nome.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.